Candidatura per borse di studio comunali
(Regolamento comunale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Il bando di assegnazione, i termini di presentazione della domanda e i requisiti per fare richiesta sono pubblicati annualmente dal Comune e sono diffusi attraverso gli opportuni strumenti di comunicazione.

Il Comune valuterà la richiesta e deciderà se autorizzare o meno il rilascio della borsa di studio. Solitamente, le borse di studio sono consegnate durante una cerimonia pubblica in cui sono invitate anche le famiglie degli studenti premiati.

Per conoscere i dettagli del bando e i termini entro i quali è possibile presentare la domanda, consulta il sito del Comune.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Puoi accedere al servizio recandoti presso gli uffici

Moduli da compilare e documenti da allegare
Candidatura alla borsa di studio comunale
Copia del documento d'identità
Copia del diploma o del certificato sostitutivo
Copia delle pagelle di tutti gli anni scolastici

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:09.32